Come devolvere il 5 per mille alla Ricerca

dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari

La legge finanziaria 2008 consente di destinare una quota dell'imposta sul reddito delle persone fisiche pari al 5 per mille per il finanziamento della Ricerca sanitaria .


Nella dichiarazione dei redditi 2008, scegli l’Istituto Tumori di Bari. Con il tuo 5 per mille puoi fare la differenza: aiutare la ricerca in campo oncologico con un piccolo gesto di grande valore che non ti costa niente.



Grazie al vostro aiuto con la destinazione del 5 per mille della dichiarazione dei redditi l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari ha raccolto € 324.911,21 che verranno destinati alla ricerca sul cancro.



Destinare il proprio 5 per mille all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II è un gesto che non solo non costa nulla ma rimarca anche una importante possibilità, come cittadini, di autodeterminare la destinazione di una parte - pur piccola - dei tributi che dobbiamo.

Codice Fiscale:  00727270720

È possibile per il contribuente assegnare direttamente questa quota all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari apponendo sui modelli di dichiarazione dei redditi la propria firma e il codice fiscale dell’Istituto nell'apposita casella.

Si ricorda che la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro.

Anche in caso di esonero dalla presentazione della dichiarazione, è possibile destinare alla ricerca il 5 per mille, compilando l’apposita scheda (scheda CUD per la scelta della destinazione dell’8 per mille dell’IRPEF e del 5 per mille dell’IRPEF).

Segnala questa iniziativa

al tuo commercialista

al tuo caf

ai tuoi amici

al tuo datore di lavoro

Per maggiori informazioni

contattaci allo 080.5555135



Grazie di cuore, anche e soprattutto a nome dei nostri pazienti.

La Direzione